L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

Attualità

“Mammissima”, l’app dedicata alle mamme

"Mammissima", l’app dedicata alle mamme

Dagli strumenti per seguire in tutta serenità la crescita del proprio bebè ai consigli per cucinare piatti buoni e sani. Per la Festa della mamma del 12 maggio, Coop Italia lancia su Google Play e Apple Store Mammissima, un’applicazione gratuita per smartphone che offre consigli utili per nutrire, crescere ed educare i propri figli.

“L’app ‘Mammissima’ – afferma Carmen Quatrale, brand manager dei prodotti a marchio Coop dedicati all’infanzia – rientra a pieno titolo nell’impegno che Coop Italia porta avanti dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare un fenomeno sempre più diffuso in Italia, quello dell’obesità infantile, che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini”.

Peso e altezza sotto controllo. A portata di smartphone su “Mammissima” le mamme (e anche i papà, perché no?) potranno trovare diverse utilities pensate appositamente per crescere i loro bambini. Da questo sito sono ripresi il Crescibimbo e il Bimbometro, semplici ma completi strumenti di monitoraggio che consentono, con l’inserimento di poche informazioni come il peso, l’altezza e l’età, di orientarsi nel complesso mondo delle tabelle di crescita e degli indici di massa corporea e così tenere sotto controllo lo sviluppo dei propri bambini.

I consigli degli esperti. Per superare ogni dubbio c’è poi “Chiedi all’esperto” attraverso cui è possibile rivolgersi a un’equipe di medici pediatri e nutrizionisti, oppure consultare un archivio con le risposte ai quesiti più comuni su allattamento, giuste quantità e preparazione delle pappe, educazione, sano sviluppo e disturbi alimentari. Questa sezione, realizzata in collaborazione con la stessa équipe medica di Alimentazionebambini.it, offre un servizio unico e immancabile per una mobile app dedicata alle mamme.

Ricette da 1 a 10 anni. Su “Mammissima” non potevano poi mancare le ricette, con tanti piatti buoni e genuini da cucinare ai propri bambini e consigliati da medici dietisti e nutrizionisti. Ci sono frullati, minestrine, passati di carne e di verdura per quelli più piccoli, ma anche antipasti, primi, secondi, dolci e merende da gustare tutti in famiglia.

“Mammissima” presenta inoltre indicazioni sulla linea Coop Crescendo.

Giochi e filastrocche. Spazio anche al tempo libero dei bambini, con tante idee per i giochi da realizzare in casa, all’aperto o in occasione di una festa di compleanno e con “Do Re Mi Fa Gnam!”, le filastrocche d’autore scritte da alcuni dei più apprezzati narratori e poeti per l’infanzia, tra cui Roberto Piumini, Anna Sarfatti e Mela Cecchi, per citarne solo alcuni, e musicate dal polistrumentista Enzo Rao. Le filastrocche “Do Re Mi Fa Gnam!” con le loro sonorità mediterranee e multietniche sono tutte da leggere e da ascoltare, per imparare in modo giocoso e divertente le regole della sana alimentazione.

Dello stesso autore