L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

Coop partecipa al SANIT

Coop si pone per la prima volta nella storia della grande distribuzione italiana come un soggetto attivo nel mondo della salute attraverso azioni e proposte di prodotti a marchio destinati ai bisogni emergenti:

dal latte in polvere Crescendo Coop a prezzi allineati al mercato europeo (prima in Italia) a prodotti per bambini con attenzione particolare al profilo nutrizionale che possano aiutare nella  composizione di una dieta equilibrata (Club 4-10 Coop) a integratori a marchio  Coop (sia classici che destinati al benessere delle ossa e alla cura dell’equilibrio intestinale) e non ultimi ai farmaci a marchio Coop.

La tutela della salute delle persone è un valore fondante della cooperazione di consumatori. E’da sempre il valore dove più si sono concentrati i nostri impegni, le azioni più forti, con investimenti rilevanti in risorse umane e finanziarie.

Intensi e numerosi i rapporti con la Comunità Scientifica, al fine di rafforzare l’autorevolezza di Coop sulle proprie politiche e standard di qualità ed anche per raccogliere informazioni tempestive sui rischi emergenti. Tra le principali da citare:  le collaborazioni con numerose e importanti università italiane, con l’istituto superiore di sanità, con l’Istituto Mario Negri con l’Istituti nazionale per la ricerca sugli alimenti e la nutrizione di Roma, con l’E.C.O.G. (European Childhood Obesity Group), con la S.I.O. (Società Italiana Obesità) e tantissimi altri.

 

Dal 18 al 21 giugno anche Coop sarà presente al SANIT ( http://www.sanit.org/ ) con uno stand in cui organizzerà ogni giorno incontri con esperti che parleranno di temi legati alla salute di estrema attualità.

 

18 giugno ALIMENTAZIONE INFANZIA E LATTE IN POLVERE

Interviene il dott. Federico Mordenti

Medico specialista in Scienza dell’Alimentazione, consulente nutrizionale e ricercatore presso il Dipartimento di Fisiopatologia Medica, Day Hospital Obesità del Policlinico Umberto I Roma. Ha collaborato in passato attivamente con il Centro di Dietologia e Nutrizione Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, nonché con la Neuropsichiatria Infantile presso il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Orari degli incontri:

mattina ore 11.00 ripetuto ore 12.00

pomeriggio ore 15.00 ripetuto ore 16.00

 

19 giugno OBESITA’ INFANTILE

Interviene il prof. Andrea Vania

 Responsabile del Centro di Dietologia e Nutrizione Pediatrica del Dipartimento di Pediatria della Sapienza Università di Roma.

Presidente dell’ECOG (European Childhood Obesity Group) membro onorario dell’EAPE (European Association for Paediatric Education) e membro del Comitato direttivo della SINUPE (Società Italiana di NUtrizione PEdiatrica) e della SIO (Società Italiana Obesità).

Orari degli incontri:

mattina ore 11.00 ripetuto ore 12.00

pomeriggio ore 15.00 ripetuto ore 16.00

 

20 giugno mattina PROBIOTICI E SALUTE DELL’INTESTINO

Interviene il prof. Enrico Roda

Gastroenterologo Università di Bologna parlerà del ruolo dei probiotici nel trattamento dell’IBS

Orari degli incontri:

ore 11.00 ripetuto ore 12.00

 

20 giugno pomeriggio ALIMENTAZIONE DELLE PERSONE ANZIANE

Interviene il prof. Claudio Franceschi

professore di Immunologia presso il Dipartimento di Patologia Sperimentale dell’Università di Bologna, 

Orario Incontro: 14.30

 

21 giugno OSTEOPOROSI E PREVENZIONE (vitamina K2)

Interviene il prof. Saverio Pansini

Ginecologo Università di Ferrara, 

Orari degli incontri:

mattina ore 12.00  

pomeriggio ore 14.30