L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

L'esperto risponde

Allattamento sempre

Nome: Annachiara
Età del bambino: 11 mesi
Sesso: femmina
Comune: Ventimiglia
Area tematica: Le giuste quantità
Domanda: Buongiorno, la mia bimba di 11 mesi pesa circa 10kg e mezzo, un po' sovrappeso secondo il pediatra. Oltre a fare i due pasti principali (non grandi scorpacciate) con pappe prende ancora il mio latte alla mattina, al pomeriggio e ahimè di notte! Saranno a causa del latte quei 500gr in più? L'allattamento oltre l'anno è consigliabile? Grazie
marina-cammisa pediatra - alimentazione bambini by coop

Dott.ssa Marina Cammisa

Pediatra

Gentile Erica, l’allattamento al seno è sempre consigliabile perché il latte materno rappresenta un alimento sano, completo e specie-specifico che nutre e protegge i bambini. Senza considerare che è il momento di massimo contatto madre-figlio dopo la gestazione e quindi un momento di irrinunciabile intimità.

Naturalmente passare dalle 3 poppate alle 2 dipende da Annachiara e, dato che la piccola ha solo 11 mesi, non mi pare che ci siano problemi. Verificherei invece le porzioni di pappa, di cui non ci parla, abbondando con le verdure in modo da ridurre la quota di carboidrati ed eviterei aggiunte tipo biscottini o tisane zuccherate qualora fossero presenti. Mi faccia sapere.

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

campo obbligatorio