L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

L'esperto risponde

Bambino iperattivo e aggressivo? Forse bisogna rivolgersi a uno specialista

Nome:
Età del bambino: 3 anni
Sesso: maschio
Comune:
Area tematica: Altro
Domanda: Sono preoccupata, mio figlio è aggressivo, sempre in movimento, sempre agitato. Il suo peso è ottimo, il mio pediatra è molto attento, ma questo problema della sua aggressività non riusciamo a risolverlo. Ho comprato anche un pesce e una tartaruga, se ne occupa giornalmente, ma con me e il padre è davvero aggressivo…
marina-cammisa pediatra - alimentazione bambini by coop

Dott.ssa Marina Cammisa

Pediatra

Se escludete situazioni particolari, di nuova insorgenza, che possono aver turbato il bambino, in effetti si tratta di un comportamento che va indagato con l’aiuto di un neuropsichiatra infantile. Saranno necessari alcuni colloqui, grazie ai quali il medico possa inquadrare il piccolo e darvi dei consigli sul comportamento da tenere soprattutto nei momenti di maggiore aggressività. Vi consiglierei di vincere rapidamente la naturale reticenza che si ha nel consultare un medico con questa specializzazione confidando nella certezza che è meglio arrivare a una diagnosi per affrontare qualsiasi problema.

Ottima l’idea di interessarlo alla cura di alcuni animali domestici che hanno la funzione di rilassarlo e impegnarlo in una attività ch richiede molta affettività.

 

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

campo obbligatorio