L'impegno di Coop Equipe Medica
×

L'esperto risponde

Cosa preparare a cena se rifiuta le creme

Nome: Rebecca
Età del bambino:
Sesso:
Comune: roma
Area tematica: Preparazione pappe
Domanda: Salve, volevo sapere cosa posso preparare a cena alla mia bimba di 11 mesi; fino ad un paio di settimane fa non ne voleva sapere si masticare, anche un pezzo di formaggino un po’ più grande e sembrava si strozzasse, invece adesso vuole solo cose solide come il biscottino o il pane, delle creme come semolino o avena non ne vuole più sapere, ma facendole già la pastina a pranzo cosa posso proporle a cena di un po’ più solido?
Tomaselli

Dott.ssa Maria Anna Tomaselli

Dietista

cara mamma Carol, a volte ci complichiamo la vita senza motivo. Ben venga questo momento in cui la piccola Rebecca mastica e predilige il cibo solido!

A cena non è obbligatorio preparare cremine e non è sbagliato offrire di nuovo la pastina. Cambi solo il tipo di condimento della pasta e la provenienza delle proteine. Per esempio, se a pranzo ha mangiato la pastina in brodo o al pomodoro con un secondo di carne, la sera può preparare la pastina con un formaggio fresco. Se ha pranzato col pesce (pastina in brodo di pesce e pezzetti di pesce all’interno, per esempio), la sera può preparare una minestra con riso e legumi. È infatti, importante, variare il più possibile, cercando di consumare prodotti freschi e di stagione. Il tempo delle farine è finito… come è giusto che sia per uno sviluppo fisiologico. Un abbraccio.

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMAZIONE SULLA PRIVACY

campo obbligatorio