L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

L'esperto risponde

Il Bimbometro

Nome: Alessandro
Età del bambino:
Sesso:
Comune: Falconara marittima
Area tematica: Sano sviluppo
Domanda: Buongiorno, mio figlio Alessandro compirà 5 anni il prossimo 27 maggio. Attualmente è alto 111 cm e ha un peso che oscilla tra i 19.5 e i 20 kg. Posto che non beve altro se non acqua naturale, mangia regolarmente verdura, carne 2 volte a settimana, pesce idem, per merenda pane e marmellata e a volte qualche biscotto (non ama merendine e simili). Crediamo sia un po' magro per la sua età... Il fatto è che lo vediamo sempre mangiare molto, ma ingrassare poco. In attesa vi saluto e vi ringrazio
marina-cammisa pediatra - alimentazione bambini by coop

Dott.ssa Marina Cammisa

Pediatra

Gentile Massimiliano, se utilizza il Bimbometro che trova sul nostro sito, si accorgerà che inserendo sesso, età, peso e altezza di Alessandro il risultato che si ottiene è quello  di un bambino normopeso e mi creda, succede sempre più di rado! Il BMI o indice di massa corporea mette in relazione peso e altezza dell’individuo/bambino e indica se questo rapporto è giusto.  La visione che nel nostro immaginario abbiamo dei bambini è quello di paffutelli simpatici e sorridenti, fino al giorno in cui ci svegliamo e ci accorgiamo che quel bambino è diventato sovrappeso se non francamente obeso.

Caro Massimiliano, non mi preoccuperei davvero della crescita di Alessandro, e la sua vivacità ed il buon appetito ne sono la prova tangibile. Se a questo aggiungiamo che mi sembra segua una corretta alimentazione, starei solo a guardare, facendo i periodici bilanci di salute dal suo pediatra ed osservando la sua curva di crescita nel tempo.

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

campo obbligatorio