L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

L'esperto risponde

Irrequietezza durante l’allattamento

Nome: Giuseppe
Età del bambino:
Sesso:
Comune: Polizzi Generosa
Area tematica: Altro
Domanda: Salve, da un po’ di giorni sono alle prese con uno strano comportamento del mio piccolo di soli 21 giorni: vuole attaccarsi al seno, ma lo fa in maniera molto agitata, si attacca e stacca in continuazione dal capezzolo, agitando forte le mani e arrivando a piangere. Lo fa soprattutto col seno destro. Cosa può essere?
marina-cammisa pediatra - alimentazione bambini by coop

Dott.ssa Marina Cammisa

Pediatra

Gentile Bruna, benvenuta nel club delle mamme che scrutano ed interpretano il comportamento dei piccoli e a cui i pediatri dovrebbero dare sempre ascolto prima di fare una diagnosi. Questa irritabilità di Giuseppe potrebbe essere legata al fatto che:

  • il latte è insufficiente: per verificare questo è necessario fare una valutazione della crescita
  • Il piccolo mangia con ingordigia: questo potrebbe procurargli delle piccole coliche a livello dello stomaco perché ingurgita molta aria
  • il bambino è stitico: il riflesso gastrocolico potrebbe procurargli dolore
  • il seno ha qualche difficoltà anatomica che rende difficile (più difficile a destra?) per Giuseppe poppare correttamente.

In tutti i casi è opportuno un controllo dal suo pediatra che sono certa saprà consigliarla per il meglio. Per ciò che la riguarda aumenti la quantità di liquidi assunti e mangi un po’ di tutto, senza limitazioni nei tipi di cibi. Mi faccia sapere.

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

campo obbligatorio