L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

L'esperto risponde

Peso in rapporto all’altezza

Nome: Camilla
Età del bambino: 12
Sesso: femmina
Comune:
Area tematica: Altro
Domanda: Ciao mi chiamo Camilla, ho 12 anni, peso 50/51 e sono alta 1.57. Mi rendo conto che devo perdere un po’ di peso, ho cominciato ad allenarmi e a mangiare cose sane e il risultato si è visto, ma è normale alla mia età questo peso? O dovrei dimagrire un po’? Mi dà dei consigli per favore?
marina-cammisa pediatra - alimentazione bambini by coop

Dott.ssa Marina Cammisa

Pediatra

Cara Camilla, è sempre un grande piacere per me rispondere ai ragazzi:

1- Il tuo peso mi sembra normale e non in base all’età bensì alla tua altezza. Infatti il peso non è strettamente legato a gli anni di un ragazzo ma all’altezza che lui ha raggiunto, ti rendi conto da sola che, a questa età soprattutto, tra i tuoi compagni di classe c’è una differenza di altezza che in alcuni casi può essere anche notevole.

2- Non è necessario che tu perda peso, ma se riuscirai a mantenere quello attuale almeno nei prossimi 6 mesi vedrai che diventando più alta ti assottiglierai.

3- Sei in pieno sviluppo quindi è necessario un po’ di tempo perché tu assuma una forma più proporzionata tipica dell’adulto.

4- Mantieni un buon allenamento e continua a mangiare cose sane perché è l’unico modo per avere salute e buona forma nello stesso tempo.

Fammi sapere come sta andando.

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

campo obbligatorio