L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

L'esperto risponde

Rispondere al bambino che chiede il seno

Nome: Vanessa
Età del bambino: 11 mesi
Sesso: Maschio
Comune:
Area tematica: Allattamento e divezzamento
Domanda: Mio figlio vuole il seno ogni volta che vuole addormentarsi… come posso togliergli questa abitudine? Lui le pappe le mangia tutte e senza problemi… quando lavoro mio marito gli da il biberon con il latte artificiale e non fa storie, ma quando ci sono io vuole il seno e non il biberon!
Rispondere al bambino che chiede il seno

Dott.ssa Maria Anna Tomaselli

Dietista

Alla sua domanda voglio risponderle con un’altra domanda. “C’è qualcosa di più bello per un bambino di trovarsi fra le braccia della propria mamma, sentire il suo profumo, il suo calore, riconoscere il battito del suo cuore, ascoltare la sua voce e sentirsi protetti?” Riesce a immaginare qualcosa di più paradisiaco per un bambino così piccolo? Probabilmente no. Allora perché far rinunciare il suo bambino a tutto questo? È normale che suo figlio accetti da suo padre il biberon perché sa che non c’è la sua mamma. Ma quando lei rientra dal lavoro e lui finalmente la vede è tra le sue braccia che vuole stare, è il suo profumo che vuole sentire. Addormentarsi al seno non è affatto una cattiva abitudine, anzi…

Prolunghi finché può questo magico e unico momento con suo figlio, perché non c’è assolutamente niente di sbagliato in ciò che mi racconta, ma solo tanto amore e, forse, solo un po’ di comprensibile stanchezza da parte sua.

Fai una domanda


ANNI

MESI
M F
(non verrà pubblicata)
HO LETTO ED ACCETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

campo obbligatorio