L'impegno di Coop Equipe Medica
×

Golf coi palloncini

Golf coi palloncini

Un divertente gioco di squadra da fare all’aperto.

Materiale necessario: almeno 6 palloncini lunghi, almeno 6 palloncini tondi, nastro adesivo colorato per disegnare la partenza e 2 cerchi.

Giocatori: più di 4

Come si gioca: Gonfiare tutti i palloncini e tenerli da parte. Se ne usano due di ciascun tipo per volta ma è meglio averne altri pronti per sostituire quelli che dovessero scoppiare.
I bambini devono formare due squadre che si dispongono parallelamente fra loro in fila indiana dietro la linea di partenza. Davanti a ciascuna fila va disegnato un cerchio col nastro adesivo colorato. Tale cerchio rappresenta il traguardo.

Ognuno dei bambini in prima fila tiene in mano un palloncino lungo  (la mazza da golf) e posiziona quello tondo davanti a sé, subito dopo la partenza. Al via, il bambino comincia a spingere il palloncino tondo usando quello lungo finché non riesce a farlo andare nel cerchio (la buca), a quel punto riprende entrambi i palloncini in mano e corre a consegnarli al bambino che era in fila dietro di lui e che rifarà la stessa cosa.

Obiettivo: Vince la squadra che termina prima. Se i partecipanti sono in numero dispari, uno dei bambini della squadra con meno giocatori ripete il tragitto due volte.