L'impegno di Coop Equipe Medica
Crescendo social club by Coop
×

Occhi di pipistrello

Occhi di pipistrello

Occhi di pipistrello

Quantità per: 4 bambini

Occhi di pipistrello

Ingredienti

  • 4 uova
  • 8 olive nere denocciolate
  • 100 g di formaggio fresco spalmabile light

Preparazione

  1. Preparate le uova sode e fatele raffreddare. Togliete il guscio, facendo attenzione che le uova rimangano intatte all’interno. Tagliatele in due nel senso dell’altezza e con molta delicatezza togliete il tuorlo cotto che metterete da parte. Disponete le uova tagliate in due su un vassoio.
  2. In una ciotola mettete il formaggio fresco e un solo tuorlo d’uovo. Lavorateli con una forchetta fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Con l’aiuto di un cucchiaino riempite con la crema ottenuta le uova nell’incavo del tuorlo. Mettete al centro di ogni “occhio” una oliva nera per creare la pupilla e decorate con qualche goccia di ketchup per creare l’effetto “sangue”.
  3. Se i vostri bambini sono molto impressionabili potete evitare di aggiungere il ketchup e servire solo dei simpatici occhietti.

Proprietà nutrizionali e note

È un piatto ricco di proteine, fornite sia dalle uova che dal formaggio fresco. Si è scelto di usare un formaggio light per ridurre l’apporto di grassi garantendo, allo stesso tempo, un buon apporto di calcio, importante per la crescita del bambino.