L'esperto risponde

Bimbo di 12 anni: 76kg per 1,55cm, come dimagrire

  • Nome: Michael
  • Età del bambino: 12 anni
  • Sesso: maschio
  • Comune:
  • Domanda: Mio figlio è fortemente in sovrappeso, ha 12 anni e pesa 76 kg , è alto 1.55. Ora ha iniziato a mangiare sano e sta facendo attività fisica. Volevo chiedere se c'è qualche drenante o altro integratore alimentare atto a facilitarne il dimagrimento e che lo possa aiutare. Vi ringrazio anticipatamente
Alessandra piedimonte nutrizione pediatrica

Dott.ssa Alessandra Piedimonte

Specialista in Scienze dell'Alimentazione

Cara Verusca è molto importante che Michael inizi e continui a seguire i principi di una sana alimentazione e mantenga un buon livello di attività fisica (intesa non solo come attività sportiva, ma anche e soprattutto come uno stile di vita attivo che favorisca le passeggiate ad esempio rispetto agli spostamenti con auto  o scooter, utilizzare le scale al posto dell’ascensore e così via).

È fortemente sconsigliato invece il consumo a questa età in particolare di drenanti, integratori (se non esplicitamente in presenza di qualche carenza, e su indicazione del Pediatra) o altre sostanza simili, seppur naturali. Il miglior drenante è sempre l’acqua!

Inoltre potrebbe far credere al tuo bambino che esista una pozione miracolosa che possa controllare l’eccesso ponderale e allora perché mangiare sano e  muoversi tanto?!? Per cui continuate a seguire i principi e i corretti stili di vita vedrai che sfruttando la prossima crescita in altezza tutto tornerà sotto controllo.

  • Clicca qui per fare una domanda ai nostri medici
Tweet
Share
Share
Pin