Festa dei nonni

Diplomi e Biglietti di auguri Festa dei Nonni

Con l'aiuto dell'illustratrice per l'infanzia Nicoletta Costa abbiamo preparato dei simpatici biglietti da regalare ai nonni per manifestergli tutto il nostro affetto nel giorno della loro festa.

Pubblicato il 20.09.2021 e aggiornato il 20.09.2021 Scrivi alla redazione

Nel giorno della festa dei nonni i protagonisti non sono solo loro, i vecchietti dai capelli bianchi e la lunga storia, ma hanno un ruolo di primo piano anche i nipoti, è un po’ la festa anche dei bambini che in questa giornata imparano a dare ai nonni il riconoscimento dell’amore ricevuto. Un diploma affettivo è quello creato dall’illustratrice Nicoletta Costa e che vi proponiamo di donare alla nonna e al nonno.

Nel nostro stile Home Made, vi proponiamo di scaricare e stampare un diploma d’amore da non compilare necessariamente con i voti, perché i nonni meriterebbero tutti 10 e con tanto di lode. La nostra proposta è quella di una compilazione in chiave creativa ovvero verbalizzando l’emozione con un aggettivo:
com’è il nonno quando ti consola? “DOLCISSIMO” mentre la nonna quando balla è “SUPER GIOVANISSIMA”.

diploma_nonna-festa-dei-nonni-alimentazionebambini.it-by-Coop

diploma_nonno-festa-dei-nonni-alimentazionebambini.it-by-Coop

I nostri diplomi arricchiti dal positivo “giudizio” dei bambini saranno un regalo divertente e affettuoso, ma soprattutto realizzeranno un esercizio importante per il cucciolo d’uomo: il piccolo ripenserà al nonno o alla nonna in relazione ad un agire del nonno o della nonna stessi. Nella sua piccola mente immaginerà quel comportamento (per esempio rivedrà la nonna ballare) e lo esaminerà col filtro del cuore. Infine ne verbalizzerà il risultato emotivo e l’aggettivo esprimerà una vera e profonda emozione del bimbo.
Per parte mia, se con la mente ritorno ai miei nonni, alla voce ABBRACCIARE il mio ricordo associa l’aggettivo “PROFUMATO”.

Ovviamente non ci può essere festa dei nonni senza biglietto di auguri e allora ecco il biglietto scarica, stampa e colora realizzato in esclusiva per noi da Nicoletta Costa.

biglietto-festa-nonni-alimentazionebambini.it-by-Coop

Colorare il biglietto con i vostri piccoli equivale a realizzarlo con le proprie mani e un’educazione alla costruzione del regalo in punto di impegno e tempo è sempre formativa per il bambino. Comperare un biglietto d’auguri è facile, crearlo richiede impegno.
A fronte del tempo speso, questo bigliettino non sarà uguale a nessun altro, porterà in sé un tempo dedicato ai nonni dal bimbo e apparirà come un’opra d’arte unica e firmata col cuore.

Tweet
Share
Share
Pin