Anellini con crema primavera
Gli anellini Crescendo Baby sono una pastina molto amata dai bambini e, conditi con questa “crema primavera” a base di robiola, piselli e carote, avranno un sapore genuino e delicato.
Gli ingredienti per una porzione sono:
– 20 g anellini Crescendo Coop
– 30 g piselli freschi o surgelati
– 10 g robiola
– una carota
– 5 g olio evo
– foglioline di prezzemolo
Preparazione
In una padella portate in ebollizione dell’acqua. Aggiungete i piselli e la carota tagliata a pezzi e una fogliolina di prezzemolo. Cuocete fino a quando i piselli saranno ben cotti. Con l’aiuto di una schiumarola raccogliete dal brodo i piselli e i pezzetti di carote. Inseriteli nel boccale del frullatore e ottenete una crema liscia ed omogenea.
Lessate la pastina come riportato sulla confezione. Nel frattempo lavorate la robiola con un po’ di brodo di cottura dei piselli fino ad ottenere una crema liscia. Scolate la pastina, versatela nella coppetta, aggiungete la crema di piselli e carote, la crema di robiola. Mescolate per bene e servite subito.
Guardate il video e scoprite come realizzare questa semplice e veloce ricetta e buona pappa a tutti!
Seguiteci sul canale YouTube: Alimentazione Bambini by Coop