Skip to content

Ricette per bambini

Pappe da viaggio: 2 ricette per bambini 1-3 anni

Le pappe da viaggio sono un problema? No, Alimentazione Bambini vi offre 2 ricette da viaggio a base di verdure per bambini tra 1 e 3 anni.

Pubblicato il 31.05.2022 e aggiornato il 06.02.2024 Scrivi alla redazione

Viaggiare, che passione! E si può fare anche con i bambini piccoli. La reticenza a spostarsi con i bambini al seguito è spesso figlia di una sopravvalutazione di problemi organizzativi  del tutto risolvibili. Organizzazione, duttilità e flessibilità mentale: ecco cosa serve per viaggiare anche con i bambini piccoli, ovviamente insieme a pannolini, un paio di cambi completi, pappe da viaggio e una certa attitudine ai piccoli imprevisti. 

Soprattutto in questo momento storico, viaggiare per un bambino rappresenta un grande accrescimento in punto di esperienze, interazioni, vitalità. Le pappe da viaggio, nello specifico, rappresentano sempre una fonte di inibizione per le mamme: “Che cosa gli preparo da mangiare? Cosa può mangiare durante una gita fuori porta o se il viaggio è lungo? Non vorrei nuocere all’alimentazione di mio figlio, lui ha le sue abitudini!

Alimentazione Bambini vi suggerisce due pappe da viaggio semplici da gestire e a misura di bambini piccoli (le nostre ricette fanno qui riferimento a bambini di 1-3 anni)

Pappe da viaggio, 2 ricette

Con la supervisione di:

Dott.ssa Margherita Caroli Pediatra

Prof. Andrea Vania Pediatra