Occhi di pipistrello
Un simpatico piatto per Halloween ricco di proteine e calcio.
Print
Occhi di pipistrello
Ingredienti
Scale
- 4 uova
- 8 olive nere denocciolate
- 100 g di formaggio fresco spalmabile light
Preparazione
- Preparate le uova sode e fatele raffreddare. Togliete il guscio, facendo attenzione che le uova rimangano intatte all’interno. Tagliatele in due nel senso dell’altezza e con molta delicatezza togliete il tuorlo cotto che metterete da parte. Disponete le uova tagliate in due su un vassoio.
- In una ciotola mettete il formaggio fresco e un solo tuorlo d’uovo. Lavorateli con una forchetta fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Con l’aiuto di un cucchiaino riempite con la crema ottenuta le uova nell’incavo del tuorlo. Mettete al centro di ogni “occhio” una oliva nera per creare la pupilla e decorate con qualche goccia di ketchup per creare l’effetto “sangue”.
- Se i vostri bambini sono molto impressionabili potete evitare di aggiungere il ketchup e servire solo dei simpatici occhietti.
Proprietà nutrizionali e note
È un piatto ricco di proteine, fornite sia dalle uova che dal formaggio fresco. Si è scelto di usare un formaggio light per ridurre l’apporto di grassi garantendo, allo stesso tempo, un buon apporto di calcio, importante per la crescita del bambino.
Nutrition
- Quantità per: 4 bambini