Frullato di fragole con succo d’arancia e yogurt
Un frullato fresco e nutriente, facile da preparare. In pochissime calorie fornisce proteine e calcio dal latte, zuccheri semplici e sali minerali e, dagli agrumi e dalle fragole, tanta vitamina C.
Frullato di fragole con succo d’arancia e yogurt
Ingredienti
- 6 fragole
- Un vasetto di yogurt bianco
- Il succo di un’arancia
- Il succo di un limone
- Un cucchiaino di zucchero
Preparazione
- Spremete l’arancia e il limone e versate il succo nel bicchiere del frullatore.
- Lavate bene le fragole e tagliatele a pezzetti. Aggiungetele al succo d’arancia e limone insieme allo yogurt e allo zucchero.
- Frullate per pochi secondi. Si otterrà un liquido denso e cremoso. Versatelo in due bicchieri e decoratelo con una fettina di limone. Servite subito.
Proprietà nutrizionali e note
Questo frullato può diventare un’ottima pausa-studio per i nostri ragazzi impegnati a concludere l’anno scolastico o una buona merenda per i più piccoli che con il bel tempo (si spera) passano più tempo a giocare fuori casa o sono molto impegnati con i saggi sportivi finali. Si tratta di un frullato fresco e nutriente, facile da preparare. In pochissime calorie fornisce proteine e calcio dal latte, zuccheri semplici pronti a essere utilizzati dal nostro organismo, e sali minerali e, dagli agrumi e dalle fragole, tanta vitamina C.
Nutrition
- Quantità per: 2 porzioni