Skip to content

Ricette per bambini 4-10 anni

Polenta pasticciata al volo

Un piatto unico, facile e veloce da preparare per sorprendere i bambini con colore e gusto

Pubblicato il 22.02.2021 e aggiornato il 02.03.2021 Scrivi alla redazione

Print

Polenta pasticciata al volo

  • Author: alimentazionebambini
  • Cuisine: Ricetta per bambini

Ingredienti

Scale
  • 1 confezione di polenta già pronta in vaschette (500 g)
  • Sugo al pomodoro semplice
  • 2 mozzarelle
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Preparazione

Per prima cosa preparate il sugo al pomodoro usando olio evo, cipolla, passata di pomodoro e basilico.
Estraete il panetto di polenta dalla confezione ed affettatela a fettine dello spessore di circa 1 cm.
Foderate una teglia rettangolare con carta da forno e disponete una parte delle fettine di polenta una vicina all’altra.

Distribuite sopra alla polenta due mestoli di sugo al pomodoro e i dadini di mozzarella. Ricoprite con fettine di polenta e proseguite come per la lasagna. Concludete l’ultimo strato con il sugo di pomodoro e una spolverata di parmigiano grattugiato.

Mettete a cuocere in forno già caldo a 200° per mezz’ora. Servite ben caldo.

Proprietà nutrizionali e note

Un piatto unico, facile e veloce da preparare per sorprendere i bambini o i vostri ospiti. Il pasto sarà completo con una porzione di verdura e un frutto.

Nutrition

  • Quantità per: 2 adulti e 2 bambini

Keywords: Ricetta per bambini, polenta, pomodoro, mozzarella