Ragnetti biscotti di Halloween
Sarà davvero divertente preparare ad Halloween questi spaventosi ragnetti biscotti al cacao. I vostri bambini ne andranno sicuramente matti!
Ragnetti biscotti di Halloween
- Cuisine: ricetta per bambini
Ingredienti
· 250 g di farina 00
· 170 g di burro morbido
· 100 g di zucchero semolato
· 1 tuorlo
· 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
· crema spalmabile al pistacchio qb
· rotelle di liquirizia n.3
· bastoncini di liquirizia farciti n. 3-4
Preparazione
Per preparare questi simpatici ragnetti bisogna per prima cosa preparate la frolla al cacao. Lavorate la farina con il burro morbido sino ad ottenere un composto simile a granelli di sabbia. Aggiungete lo zucchero, il cacao in polvere e il tuorlo d’uovo e continuate a lavorare fino a quando si otterrà un impasto liscio e omogeneo. Create una palla, avvolgetela in carta trasparente e riponetela in frigorifero per mezz’ora.
Stendete la pasta frolla con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di 3 mm circa. Create dei dischi con una tazzina da caffè con i bordi sottili o con una formina a cerchio per biscotti. Disponete i dischi di frolla su una teglia da forno ricoperta da carta da forno. Infornate e cuocete per circa 10 minuti a 180°.
Mentre i biscotti si raffreddano, occupatevi del necessario per decorare i ragnetti. Srotolate le rotelle di liquirizia e tagliatele a striscioline della stessa lunghezza per creare le zampe del ragno. Mentre gli occhi si otterranno tagliando a fette i bastoncini farciti.
Accoppiate i biscotti al cacao con la crema spalmabile. Ultimate la decorazione con le striscioline di rondelle di liquirizia e con le fettine di bastoncini di liquirizia ripieni usando pochissima crema spalmabile al pistacchio.
Proprietà nutrizionali e note
Sarà davvero divertente preparare con i vostri bambini questi spaventosi ragnetti. Biscotti farciti da condividere con amici e vicini di casa, come vuole la tradizione americana.
Keywords: ricetta per bambini, biscotti, cacao, ragnetti, liquirizia, halloween