Skip to content

Ricette di Carne

Spiedini di carne del cacciatore

Un secondo divertente e colorato con carne e verdure, buono per grandi e piccini.

Pubblicato il 19.11.2013 e aggiornato il 30.01.2021 Scrivi alla redazione

Print

Spiedini di carne del cacciatore

Ingredienti

Scale
  • 150 g. di petto di pollo
  • 150 g. di carne di vitello
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 1 peperone giallo
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Prendete la carne di pollo e di vitello e tagliatela a tocchetti. Affettate le zucchine a rondelle e ritagliatele con uno stampino a fiore. Fate lo stesso con le carote e il peperone, dopo averlo lavato e pulito dai semini interni.
  2. Infilate ora negli spiedini, alternandoli, un pezzo di pollo, i “fiori” di verdura e la carne di vitello. Spennellate ogni spiedino con poco olio e salatelo appena appena. Dopo aver fatto scaldare una padella antiaderente, mettete gli spiedini a cuocere per 6-7 minuti, girandoli spesso da tutti i lati.

Proprietà nutrizionali e note

Un secondo divertente per grandi e piccoli. Per un piatto più salutare meglio abbondare con gli ortaggi e non esagerare con la carne. Una fetta di pane e un frutto e la cena è completa.

Nutrition

  • Quantità per: 4 porzioni (2 adulti e 2 bambini)

Spiedini di carne del cacciatore

 

 

Clicca qui per vedere la videoricetta degli spiedini di carne del cacciatore