Il gioco delle maschere di Carnevale
Il gioco delle maschere è un gioco per bambini da fare in occasione delle feste di Carnevale. Servono uno stereo e tante mascherine colorate.
Il gioco delle maschere è un gioco per bambini da fare in occasione di una festa di Carnevale. Servono uno stereo e tante mascherine colorate. È una variante del classico gioco delle sedie.
Giocatori: da 4 bambini in su (più divertente in un gruppo numeroso)
Come si gioca: al centro delle spazio di gioco, si dispongono in cerchio le maschere, che devono essere una in meno rispetto al numero dei partecipanti (per esempio, se i giocatori sono 5 le maschere saranno 4). Chi conduce il gioco fa sedere i bambini in cerchio vicino alle maschere e quindi fa partire la musica. I bambini devono allora alzarsi e camminare velocemente intorno al cerchio. Quando la musica viene interrotta, ogni bambino deve cercare di indossare una maschera. Chi non ci riesce viene eliminato. A ogni eliminazione viene tolta una maschera e il gioco continua con i giocatori rimasti, fino a quando non saranno solo in due a contendersi l’ultima mascherina.
Obiettivo: vince chi indossa l’ultima mascherina.