Biscotti di Halloween
Facili da preparare, simpatici e gustosi con un morbido ripieno di zucca.
Biscotti di Halloween
- Cuisine: Ricetta per bambini
Ingredienti
- 600 g di polpa di zucca
- 300 g di farina
- 125 g di burro
- 250 g di zucchero
- 1 uovo intero e 2 tuorli
- Succo e buccia di un limone biologico
- Foglie di ostia verdi.
Preparazione
Per preparare la frolla per i biscotti.
Su una spianatoia disponete la farina a fontana. Al centro versate 150 g di zucchero, le uova, la buccia di limone grattugiata, il burro a tocchetti ammorbidito e cominciate a lavorare l’impasto con le mani, fino ad ottenere una pasta liscia. Copritela con pellicola e fatela riposare per 30 minuti in frigo.
Per preparate la zucca caramellata.
Tagliate la zucca a dadini, mettetela in una padella con poca acqua e cuocetela per 20 minuti circa a fiamma media. Aggiungete 100 g di zucchero e il succo di un limone (una tazzina da caffè, circa) e cuocete per altri 15 minuti a fuoco basso finché non si sarà caramellata. Fate raffreddare.
Stendete la pasta frolla su un piano di lavoro. Con un bicchiere capovolto o con uno stampo per biscotti ottenete tanti dischi di pasta frolla alti mezzo centimetro. Su metà dischi, al centro, versate un po’ di zucca caramellata e coprite con un altro disco. Su quest’ultimo create con una forbicina gli occhi e la bocca, come se fosse una zucca americana. Disponete i biscotti farciti su una teglia foderata di carta da forno e infornate per 20 minuti. Fate raffreddare e decorate con foglioline di ostia.
Proprietà nutrizionali e note
Facili da preparare, simpatici e gustosi. Ecco dei biscotti per rendere la festa di Halloween più gustosa e divertente.
Keywords: Ricetta per bambini, zucca, biscotti, halloween